Ultima modifica: 18 settembre 2017

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

LA SCUOLA AVRA’ INIZIO IL 15 SETTEMBRE.

Le prime due settimane sarà in vigore l’orario provvisorio.

Il 2 ottobre sarà la festa del patrono.

La mensa avrà inizio presumibilmente il 3 ottobre, salvo la possibilità di anticipare.

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA “VITTORIO VENETO” DI CALCI

Venerdì 8 settembre alle ore 17:00 le insegnanti, a scuola, terranno una riunione informativa per i genitori.

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI ULIVETO

Le insegnanti hanno indetto una riunione con i genitori per lunedì 11 alle ore 17:00 nei locali della scuola.

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VICOPISANO

Le insegnanti hanno indetto una riunione con i genitori per lunedì 11 alle ore 17:30 nei locali della scuola.

AVVIO ANNO SCOLASTICO

SCUOLA PRIMARIA DI CALCI

Il 15 settembre solo  le classi prime entreranno alle ore ore 9:00,
per tutte le altre classi l’orario sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:55.
Da lunedì 18 settembre tutte le classi manterranno  l’orario provvisorio fino all’entrata in vigore dell’orario definitivo:
tutte le classi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:55.

AVVISO PER  GLI ALUNNI DI CLASSE SECONDA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CALCI

MATERIALE DIDATTICO

Ciao bambini!
Ecco il materiale occorrente per le classi seconde:
  • astuccio con scomparti completo (matite, pennarelli, righello … );
  • astuccio piccolo con penne cancellabili (blu, rosso e verde ), lapis, appuntalapis, colla stick bianca;
  • bustina di plastica per documenti/schede didattiche;
  • scatola dei  regoli (numeri in colore);
  • diario scolastico;
  • quaderni
                    ITALIANO -> 2 quaderni a righe di seconda con i margini e le foderine blu complete di etichette;
                    STORIA    -> 1 quaderno a righe di seconda con i margini;
                    MATEMATICA  -> 2 quaderni a quadretti di 5 mm con i margini e le foderine rosse complete di etichette;
                    SCIENZE  -> 1 quaderno a quadretti di 5 mm con i margini e la foderina verde completa di etichetta;
                    GEOGRAFIA  ->  1 quaderno a quadretti di 5 mm con i margini e la foderina gialla completa di etichetta;
                    INGLESE  ->   1 quaderno a quadretti di 5 mm con i margini e la foderina trasparente completa di etichetta;
                    2 quaderni a quadretti e 1 quaderno a righe da tenere di scorta dentro la cartellina con elastico.
                    Foderare i libri di testo (foderine trasparenti complete di etichette).
                                                   A presto.                                                                                                                   Vi aspettiamo con gioia!                                                                                                Le vostre maestre.

AVVISO PER  GLI ALUNNI DI CLASSE QUARTA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CALCI

Ecco un elenco dei materiali occorrenti:

4 quadernoni a righe di quinta (righe grandi tutte uguali)

(italiano- poesia- grammatica- verifiche)

7 quadernoni a quadretti da mezzo centimetro

(storia-geografia– inglese- scienze-matematica e geometria)

Per il quaderno di musica si può usare quello dello scorso anno o uno nuovo a quadretti.

I quaderni avranno le stesse foderine degli anni precedenti.

Per quello di poesie va bene trasparente.

Un astuccio completo con lapis, gomma, penne NON CANCELLABILI, righello da 15 cm , matite ecc. FORBICI E COLLA STICK.

IL BIANCHETTO NON VA PORTATO.

Una cartellina con elastici per arte con etichetta nominativa.

Un diario.

Nel corso dell’anno poi saranno richiesti:

goniometro preferibilmente intero,

acquarelli, pastelli a cera.

Ringraziando per la collaborazione, saluti cari dalle vostre maestre.

.

SCUOLA PRIMARIA DI ULIVETO

Il 15 settembre:
classi prime:ore 9.00  13.00
Restanti classi: ore 8.00   13.00
Da lunedi 18 settembre fino a entrata in vigore orario definitivo:
Tutte le classi, dal lunedì al venerdì: ore 8.00 13.00

SCUOLA PRIMARIA DI VICOPISANO

Il 15 settembre:
classi prime:ore 9.10  13.10
Restanti classi: ore 8.10   13.10
Da lunedi 18 settembre fino a entrata in vigore orario definitivo: