Ultima modifica: 8 gennaio 2019

Comunicazione num 83 – ELEZIONI CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI

Ai referenti di plesso
A tutti i docenti Scuola Secondaria di Calci
DSGA e Personale ATA Calci
Agli alunni e alle famiglie
Comunicazione n°: 83
Prot. 0030 C/27 del 08/01/2019
Oggetto: ELEZIONI CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI
In vista dell’insediamento a breve del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), si informano tutti i docenti che per il giorno martedì 22 Gennaio sono fissate le elezioni  per l’individuazione dei consiglieri dei ragazzi (3 per ogni classe seconda come da regolamento). Le operazioni elettorali si terranno a partire dalle ore 8.45 e  saranno svolte da un seggio di tre persone, composto da un presidente e due scrutatori. Il presidente sarà l’insegnante presente nella classe al momento delle elezioni. Gli scrutatori saranno nominati dal presidente tra gli alunni non candidati alle elezioni. Al termine delle operazioni ogni presidente è tenuto a  compilare il verbale che sarà consegnato la mattina stessa.
A seguire, nel periodo tra il 25 e il 31 Gennaio 2019 avrà luogo la cerimonia pubblica d’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Nei giorni precedenti al 22  Gennaio, previa comunicazione anticipata, si svolgeranno le attività relative alla diffusione delle liste elettorali nelle classi, accompagnate da una breve presentazione  dei programmi dei candidati.
Si chiede a tutti i docenti la massima collaborazione al fine di agevolare le procedure elettorali e garantire all’iniziativa progettuale quello spessore trasversale che le  si addice.

comunicazione -n-83




Link vai su