Ultima modifica: 7 novembre 2018

5 novembre 18 Articolo

Comunicazione num 51 – Piano dei viaggi di Istruzione e delle uscite didattiche a.s. 2018/19

Ai coordinatori di plesso Ai docenti Protocollo n.4424 C/37 del Comunicazione n.51 Vicopisano 05/11/2018 OGGETTO: Piano dei viaggi di Istruzione e delle uscite didattiche a.s. 2018/19 Al fine di poter stendere il piano dei viaggi di istruzione e delle uscite didattiche dell’a. s. 2018/19, si chiede cortesemente ai coordinatori di plesso di far pervenire  entro    »

Comunicazione num 50 – Settimana internazionale dell’ora del codice

A tutto il personale docente Ai docenti referenti della Commissione NT Agli Atti Prot. n. 4415 CM2 del 5/10/2018 Comunicazione n. 50 Vicopisano Oggetto: Settimana internazionale dell’ora del codice Dal 3 al 9 dicembre 2018 si svolgerà la Settimana Internazionale dell’Ora del Codice. Quest’anno Code.org ha scelto di focalizzare l’attenzione sul tema della  creatività per mettere    »

5 novembre 18 Articolo

Una Didattica Per Gli Alunni Iperattivi (e le classi in cui sono inseriti)(ADHD)

L’AIMC Sezione di Pisa, in qualità di soggetto qualificato alla formazione attraverso il livello nazionale (D.M. 5 luglio 2005 prot. n°1211), propone ai docenti delle scuole dell’ Infanzia-Primaria e Secondaria di Primo Grado l’attività di formazione sopra indicata, che verrà effettuata presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo R. Fucini di Pisa e di cui allega programma    »

5 novembre 18 Articolo

La metacognizione nella pratica didattica Perché è così difficile apprendere?

Obiettivi generali a) Insegnare e apprendere in modo metacognitivo; b) riconoscere gli stili di apprendimento degli alunni (dialogo pedagogico); c) capire il funzionamento della mente (le funzioni primarie del cervello); d) prevenire, affrontare e risolvere i disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.); e) realizzare una pedagogia inclusiva e personalizzata; Modalità d’iscrizione ( vedi scheda di adesione),    »

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER DIRIGENTI

Si comunica che martedi 6 alle ore 17 presso la biblioteca del comune  in Corso Matteotti,77 -Pontedera -PISAci sarà la riunione preliminare all’inzio delle lezioni relative alla preparazione per il concorso . A.I.M.C. di Pisa Virginia Pucciarelli